Categorie: Politica

Colleferro, Kss: il sindaco Cacciotti incontra i sindacati

Come preannunciato, questa mattina il sindaco Mario Cacciotti si è incontrato con i rappresentanti sindacali della Key Safety Systems per tornare ad affrontare la questione delle criticità che l’azienda, produttrice di airbag ed inflator, ha sollevato negli ultimi anni. Insieme hanno stabilito la strategia da adottare da qui in avanti, a tutela delle centinaia di lavoratori che la KSS impiega. Innanzitutto per ottenere subito una deroga della cassa integrazione, quindi per avviare una serie di iniziative con il Ministero competente e con la Regione Lazio, al fine di scongiurare una possibile delocalizzazione delle attività attualmente svolte nello stabilimento locale.

L’Amministrazione comunale – ha assicurato loro il sindaco Cacciotti nel corso dell’incontro – è dalla vostra parte. Naturalmente saremo sempre al fianco dei lavoratori, e faremo tutto il possibile per aiutarli a mantenere il loro posto di lavoro nella nostra città. Colleferro ha sempre dato molto all’industria, fin dal passato, offrendo territori, capacità professionali, impegno e competenze delle maestranze. Ora è tempo che l’industria dia alla città rimanendo a produrre in loco. E noi amministratori possiamo e dobbiamo fare la nostra parte, impedendo, con tutti i mezzi a disposizione, l’ulteriore depauperamento delle forze lavoro del nostro territorio”.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

41 minuti fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

2 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

10 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

11 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

12 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

12 ore fa