Qualcuno ha vandalizzato il parco del Castello a Colleferro. A denunciarlo sulla sua pagina Facebook il sindaco del Comune in provincia di Roma, Pierluigi Sanna.
“Questa mattina presto il Parco del Castello è stato devastato“. Le parole del sindaco in un primo post pubblicato intorno alle 8:00. “I ‘fuscelli’ come qualcuno li aveva definiti sarcasticamente ieri non esistono più”. Ha aggiunto in un secondo post accompagnato da fotografie delle condizioni in cui ora versa la neonata villa comunale.
Decine di alberi sono stati tranciati, i vialetti non esistono più. Degli individui hanno gettato all’aria l’arena dove ci sarebbe dovuto essere lo spettacolo sabato. Hanno devastato gli accessi e il perimetro fresato con danneggiati anche di tipo archeologico. Io mi sto recando presso la caserma dei carabinieri per sporgere denuncia e cercare giustizia. Una comunità intera non può cedere ad una violenza tale”.
Sull’area – scampata ad un progetto di edificazione dell’ex soggetto proprietario, il Gruppo Furlan, e recentemente resa pubblica con un atto di esproprio da parte del Comune. Nelle ultime settimane l’amministrazione aveva avviato le attività di piantumazione alberi e pulizia del sito archeologico, in vista di una complessiva riqualificazione.
Il Castello Vecchio sorge sulla sommità dell’omonimo colle circondato da un’antica cinta muraria in buona parte crollata. Non si conosce la data precisa a cui risale la fortezza in quanto abbattuta e ricostruita numerose volte. Questo aumenta il suo fascino, speriamo che non venga perduto.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…