Categorie: Cronaca

Colleferro, Scuola Don Bosco, Polstrada e VVF per la sicurezza

Giornata all'insegna della sicurezza tra i bambini della scuola per l'infanzia  "San Giovanni Bosco" di Colleferro. È stata vera emozione per molti bambini che hanno partecipato con interesse e curiosità alla manifestazione sulla sicurezza svoltasi nel piazzale e all'interno  della scuola. Anche se così piccoli hanno manifestato grande interesse  e attiva partecipazione, sotto la super visione degli agenti della Polizia Stradale di Colleferro e dei Vigili del fuoco del locale Distaccamento, invitati dalla dirigente scolastica e dal personale docente che hanno seguito ed aiutato i bambini in tutte le attività.
"L'esperienza è stata avvincente per ognuno dei piccoli ospiti della nostra scuola", hanno fatto sapere alcune insegnanti dell'istituto diretto da suor Antonietta Cetrone. Che hanno, poi, aggiunto: "A divertirsi non sono stati soltanto i bambini ma anche noi docenti e i genitori che erano presenti, consapevoli del valore formativo dell'esperienza e convinti che quanto più precoce è la prevenzione dei comportamenti scorretti sull'uso della strada, maggiore è la possibilità che i piccoli di oggi, che diventeranno adulti domani, possano avere atteggiamenti corretti come utenti della circolazione stradale, diminuendo il tasso di incidentalità".
Al termine della splendida giornata, ad ognuno dei bambini è stata consegnata dagli agenti una speciale "patente-ricordo", attestante la partecipazione a questi bellissimi giochi. Congratulazioni, dunque, alla direttrice dell'Istituto "San Giovanni Bosco" di via 4 novembre a Colleferro, suor Antonietta Cetrone, per aver organizzato e promosso questo interessantissimo incontro; congratulazioni, poi, alle docenti della scuola per aver collaborato alla riuscita dell'iniziativa, agli agenti della Polizia di Stato e ai Vigili del Fuoco di Colleferro per la professionalità – unita alla simpatia e all'allegria – mostrata per tutta la mattinata; congratulazioni alla 3S, società che ha sede ad Anagni di servizi stradali ed aziendali il cui titolare è il nostro amico e lettore Antonio Nobili, che ha messo a disposizione – gratuitamente – le attrezzature e la segnaletica servite per allestire il percorso; congratulazioni ai genitori che hanno fatto sì che i loro bambini potessero partecipare e, soprattutto, congratulazioni ai piccoli studenti della scuola, tutti bravissimi nel partecipare ai giochi proposti e, da oggi, anche un po' più grandi e responsabili grazie a chi, tra gli adulti, ha organizzato per loro questa straordinaria giornata.

Le immagini del servizio, bellissime, ci raccontano di una giornata che ha visto i bambini divertirsi e insieme conoscere i pericoli e alcune delle regole che aiutano a comportarsi sulla strada e nei giochi.

* Ringraziamo per il contributo di notizie e immagini, il vice Comandante della Polizia Stradale di Colleferro, Emiliano Fiaschetti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

14 minuti fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

24 minuti fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

2 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

3 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

4 ore fa