Categorie: Cronaca

Colleferro, sequestro discarica “Colle Fagiolara”

Ieri, venerdì 27 dicembre, a Colleferro, in località Colle Fagiolara, i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Agroalimentare (NIPAAF) di Roma e della Stazione Forestale di Segni, a seguito di accertamento del mancato rispetto delle prescrizioni dell’Autorizzazione Integrata Ambientale e su disposizione della Procura di Velletri, hanno proceduto al sequestro di:
 alcuni lotti della discarica che interessano un’area di circa 45.000 m2 ubicata nel Comune di Colleferro e gestita dalla società “Lazio Ambiente Spa”
 dell’impianto della centrale di produzione elettrica da biogas attualmente fuori uso che interessa una superficie di 1900 m2 .

I beni sequestrati sono stati messi a disposizione del Procuratore Capo della Procura di Velletri, dott. Francesco Prete.

Il sequestro è stato disposto per permettere successivi accertamenti assicurando comunque la possibilità di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle porzioni sequestrate, al fine di permettere il completo adeguamento e minimizzare ulteriori impatti ambientali.

L’attività dell’impianto di raccolta dei rifiuti resterà al momento operativa, in quanto i lotti attualmente in coltivazione non sono stati interessati dal sequestro.

Il gestore dovrà provvedere all’adeguamento dell’impianto e adempiere alle prescrizioni impartite dalla Polizia Giudiziaria per superare i reati riscontrati.

Leggi anche:

Incidente Corso Francia, il gioco del semaforo rosso, una sfida tra adolescenti?

Allerta meteo Lazio, venti di burrasca da sabato 28 dicembre e per 36 ore

Roma trasporti, bus con gomme logore e sgonfie, sintomo di una gestione a terra

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

È palese, lei è la TALPA | Nella quarta puntata il dettaglio è chiarissimo: questa prova rivelerà la sua identità

Prova a risalire negli ascolti il reality condotto da Diletta Leotta. E a quanto pare…

32 minuti fa

Post Napoli-Roma 1-0: Ranieri ha aperto il cantiere

Breve analisi della prima partita del Ranieri III: tra difesa a 3 e a 4,…

7 ore fa

Il borgo delle SCALE infinite, così lo chiamano da queste parti | Perfetto per chi ama fare trekking: nel tragitto trovi questo Pallone

Se non hai ancora mai visto il borgo delle scale infinite, faresti bene a programmare…

11 ore fa

Roma, Polizia di Stato appone i sigilli a un locale nel cuore dell’Eur

Dai controlli degli agenti di Polizia Amministrativa sono emerse evidenti criticità connesse all'ordine e alla…

12 ore fa

Violenza sulle donne. A Roma entra in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch connesso ai Carabinieri per chiedere aiuto in caso di aggressione

Si tratta di una sorta di smartwatch collegato direttamente alla centrale operativa del Comando Provinciale…

14 ore fa