Colleferro, si dimettono nove consiglieri comunali
Mario Cacciotti non è più il Sindaco della città
Questa mattina alle ore 8,30, i consiglieri comunali Emanuele Girolami, Vincenzo Stendardo, Maurizio Del Brusco, Claudio Gessi, Pierluigi Sanna, Antonio Rossi, Aldo Giuliani, Rocco Sofi e Mario Del Prete, hanno presentato al Protocollo del Comune un documento che attesta le loro dimissioni da consigliere comunale, dichiarate davanti al Notaio Fontecchia Andrea con Studio in Albano Laziale.
Conseguentemente, il Segretario generale ha inviato al Sindaco, agli Assessori e ai Consiglieri comunali la comunicazione dell’avvenuta presentazione delle dimissioni contestuali della metà più uno dei consiglieri comunali. Sempre questa mattina, è stata trasmessa stessa comunicazione alla Prefettura di Roma, in quanto sussistono gli estremi previsti dall’art. 141 TUEL 267/2000 avente ad oggetto “Scioglimento e sospensione dei consigli comunali e provinciali”.
Mario Cacciotti sul suo profilo facebook: "Il 16 Dicembre sono stato sfiduciato da 4 consiglieri di maggioranza: Del Prete, Giuliani, Rossi, Sofi, e dai 5 consiglieri di minoranza.
Vado via consapevole di avere lavorato per il bene di questa Città.
Ringrazio quanti mi hanno affiancato nell’attività amministrativa e hanno avuto fiducia in me e le migliaia di colleferrini che mi hanno voluto come Sindaco.
Auguro ai cittadini di trascorrere le feste di Natale in serenità e gioia".