Colleferro, Sindaco: città rimane aperta, casi variante inglese potrebbero crescere
“Né io né il sindaco di Carpineto Romano, Stefano Cacciotti, abbiamo voluto la cintura militare”
Per motivi di lavoro, salute e necessità continuerà ad essere consentito l’ingresso e il transito nella città di Colleferro (Rm). Né io né il sindaco di Carpineto Romano, Stefano Cacciotti, abbiamo voluto la cintura militare.
Colleferro e Carpineto “città aperte”
Le città rimarranno aperte e la campagna di vaccinazione all’auditorium Fabbrica della Musica continuerà”. Così all’agenzia di stampa Dire il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, al termine delle riunioni del C.O.C. e dei capigruppo convocate per affrontare la crescita esponenziale dei contagi da Covid-19 e la presenza della variante inglese in città.
Colleferro, assieme alla vicina Carpineto Romano, è stata infatti dichiarata zona rossa in seguito a un’ordinanza della Regione Lazio firmata nel primo pomeriggio dal governatore Nicola Zingaretti.
I tamponi allo Spallanzani
“Lo Spallanzani sta analizzando i tamponi, il numero di pazienti affetti da variante inglese potrebbe crescere nei prossimi giorni”, precisa Sanna, che a breve si riunirà col primo cittadino di Carpineto e con gli assessori alla Pubblica Istruzione delle due città per “valutare attentamente la questione delle scuole”.
Per quanto riguarda i locali commerciali, chiarisce il sindaco di Colleferro, “verranno seguite tutte le indicazioni dell’ordinanza del presidente Zingaretti. In più- conclude- saranno chiusi i parchi e l’attività fisica, sia motoria che sportiva, sarà consentita entro i 400 metri dalle abitazioni”. (Ara/ Dire)
LEGGI ANCHE: