Vuoi acquisire clienti online nel 2020? Devi avere una presenza onlineautorevole.Chiediamo a Riccardo Binaco, founder di Digital Web Italia, quale è lacaratteristica più importante che bisogna avere per acquisire e fidelizzare clienti online. "Molte agenzia web ignorano o sottovalutano, quella che sarà la leva di marketing più importante nel prossimo futuro. Molti addetti ai lavoricercano di nascondere con un aumento dei follower e un sito web una strategia inesistente o poco efficace.Ogni imprenditore o libero professionista sa benissimo quanto è importante misurare il ritorno reale che si ha da un investimento sulla pubblicità online".
"Il consiglio che sento di dare a tutti coloro che vogliono vendereprodotti o servizi online è di non investire soldi nel web se non sanno da dove cominciare o non ben consigliati. Sarà sempre più inutile investire soldi nel web senza uno studio del target e una strategia ben pianificata. Il livello di competizione sul web sta crescendo molto e per raggiungere risultati soddisfacenti è sempre più importante avere una forte presenza online. Il Brand, che rappresenti un'azienda o una persona, deve trasmettere professionalità e autorevolezza, oltre ad essere in linea con le aspettative del proprio target. Per far questo non basta un sito web, ma è necessaria una strategia su misura per il proprio business e la determinazione nel portarla avanti.La maggior parte degli imprenditori non hanno tempo per imparare a gestire i profili social o fare un sito web e non devono farlo".
"Sicuramente però, se vogliono continuare ad avere successo nei prossimi anni, devono acquisire delle competenze generali di web marketing che gli permettono di interagire con i professionisti del settore, di avere un'idea chiara su come investire i loro soldi ed agire 'strategicamente' in autonomia. Proprio per questo è nato il primo corso di formazione per imprenditori e liberi professionisti che vogliono aumentare le loro competenze 'strategiche' nel mondo del digital marketing che si terrà lunedì 25 novembre (tutta la giornata) a Colleferro nella sala Ex Konver".
IL DIGITAL BOOTCAMP – IMPRENDITORE 4.0 Come promuoversi nell’era della digitalizzazione. Tutto quello che un buon imprenditore dovrebbe sapere del marketing 4.0
Riassumendo il corso in 5 parole chiave: Chiarire concetti; Semplificare processi; Conoscere linee guida; Acquisire clienti; Raggiungere gli obiettivi.
Il corso verterà su dinamiche fondamentali che dovrebbero essere alla base di ogni progetto di marketing e, a differenza di altri corsi di web marketing, gli argomenti saranno spiegati in modo semplice e pratico associati a casi studio reali.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
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