Categorie: Cronaca

Colleferro, vede il figlio rientrare con fucili e chiama Polizia

La segnalazione è giunta alla Polizia di Stato nella tarda serata di ieri da una donna che, con voce concitata, ha comunicato agli agenti tutta la sua preoccupazione per aver visto il proprio figlio rientrare a casa con due fucili. I poliziotti del Commissariato di Colleferro, diretto dal dott. Paolo Gigli, subito attivatisi per verificare la segnalazione, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, un 38enne del posto peraltro a loro ben noto.

Circondato lo stabile e intimato ai vicini di non uscire di casa per motivi di sicurezza, gli agenti hanno bussato a lungo, inutilmente, alla porta dell’abitazione, fin quando hanno notato la sagoma di un uomo che, uscendo da una finestra, ha cercato di raggiungere il tetto del palazzo per cercare di dileguarsi. I poliziotti, però, erano ben posizionati, e il suo tentativo non ha avuto esito positivo.

Una volta bloccato, il 38enne ha ammesso di aver rubato poco prima i due fucili da un’autovettura in sosta nelle adiacenze di un bar della zona, permettendo anche di recuperare le armi, che aveva nascosto sotto il materasso. Oltre ai due fucili, nel corso della perquisizione è stata rinvenuta una pistola ad aria compressa e diverso munizionamento, in ordine al quale saranno effettuate ulteriori indagini.

Approfondendo gli accertamenti sui fucili rinvenuti, è emerso che il proprietario  è un cacciatore del posto che, terminata la battuta di caccia, aveva parcheggiato l’auto in strada per recarsi al bar, lasciando le armi ben visibili sul sedile posteriore della sua autovettura. L’uomo, pertanto, è stato denunciato per omessa custodia delle armi, che gli sono state sequestrate.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

22 minuti fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

43 minuti fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

4 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

6 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

9 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

10 ore fa