Comandante Carabinieri di Frosinone Cagnazzo arresta rapinatore a Napoli
In licenza per qualche giorno non è riuscito a mettere da parte lo spirito di abnegazione
Rapina sventata dal Colonnello Fabio Cagnazzo, comandante del Comando Provinciale di Frosinone, fuori servizio, mentre si trovata su viale Kennedy, a Fuorigrotta, un quartiere di Napoli. Un’azione repentina che aveva visto il malvivente fuggire a bordo di uno scooter. Lo stesso due ruote è stato poi ritrovato da una pattuglia dei carabinieri in viale Kennedy a Fuorigrotta regolarmente parcheggiato. Ed è proprio in questo frangente che è intervenuto in maniera risolutiva il colonnello Cagnazzo.
Il militare si era fermato a prestare aiuto ai propri colleghi intervenuti per una rapina a mano armata ai danni di due ragazze di 16 e 28 anni, le quali erano state minacciate da un uomo armato di coltello in sella ad uno scooter. Il ladro ha abbandonato poi il motociclo ed è fuggito a piedi. L’intuizione del colonnello Cagnazzo si è rivelata giusta: ha atteso che il malvivente andasse a riprendere il mezzo e così lo ha fermato ed arrestato e condotto nella vicina caserma.
Qui è stato riconosciuto dalle due vittime, due ragazze di 16 e 28 anni, alle quali aveva portato via il portafogli sotto la minaccia di un coltello. Nel pomeriggio di ieri si è svolto il processo con rito direttissimo e il rapinatore, un trentenne con precedenti penali, è stato condannato ad un anno e ed 8 mesi di reclusione. Le due donne derubate hanno avuto parole di elogio e stima nei confronti del colonnello Cagnazzo.
LEGGI ANCHE:
Frosinone, vendeva falsi posti di lavoro in Asl a 30.000 euro: arrestata
Roma, autobus esplode in via del Tritone. Una signora ferita