Questa settimana parliamo di fiori. I tulipani ci piacciono moltissimo ma, dopo un paio di giorni in vaso, la pesante corolla non sta più dritta. Piccolo trucco: con uno spillo praticate un forellino proprio sotto i petali. I vostri fiori rimarranno a lungo sull'attenti come piccoli soldati. Mettete a bagno un paio di cipolle in cinque litri d'acqua per un giorno, filtrate e usate per innaffiare le azalee, sarà per loro una vera cura di bellezza. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 8 pomodori rotondi, 200 gr. di carne macinata di vitello, 50 gr. di pancetta a fettine, 50 gr. di grana grattugiato, un uovo, uno spicchio d'aglio, un mazzetto di prezzemolo, brodo, 30 gr. di burro, due cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Dopo averli lavati, tagliate la calotta ai pomodori. Scavateli con un cucchiaino, raccogliendo la polpa. Unite alla carne il prezzemolo e l'aglio tritati finemente, il grana, il sale, il pepe e amalgamate con l'uovo. Riempite i pomodori con il composto, metteteli in una teglia unta di olio, ponete sopra a ciascuno una fettina di pancetta con un fiocchetto di burro. Infornate a forno caldo a 200° per circa mezz'ora. Bagnateli di tanto in tanto con un poco di brodo. Sfornateli e lasciateli intiepidire prima di portarli a tavola. Visto? Veloce, veloce!
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…