Per quelle poche persone che ancora non lo sanno, mi permetto di suggerire un rimedio semplicissimo per poter digerire i cetrioli, che tra l’altro fanno bene. Fate così: tagliate una punta alta circa 3 cm e con questa sfregate l’altra parte; ne uscirà una schiuma biancastra molto amara. Quella è la sostanza che non ce li fa assimilare. Togliete la punta e fate lo stesso dalla parte opposta. Con questo semplice metodo non farete nessuna fatica per digerirli. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 8 cosce di pollo, una fetta di pancetta da 50 gr., 500 gr. di fagiolini, 20 gr. di burro, farina, 2 rametti di rosmarino, mezzo bicchiere di vino bianco secco, mezzo litro di brodo, olio di oliva extravergine, sale e pepe.
Dopo aver lavato le cosce di pollo, incidetele con un coltellino con dei tagli per lungo. Introducete in ciascun taglio un po’ di rosmarino e di pancetta tagliata a listarelle. Infarinate le cosce di pollo leggermente e fatele rosolare con il burro e due cucchiai di olio. Salate, pepate e irroratele con il vino. Lasciatele evaporare a fuoco vivo. Unite il brodo, mescolate e coprite, girandole di tanto in tanto. Pulite i fagiolini, eliminando gli eventuali fili. Scottateli per circa 3 minuti in acqua salata. Scolateli, uniteli al pollo e cuocete per altri 10 minuti circa. Se volete potete mangiare da subito, altrimenti trasferite la pietanza appena fredda in un recipiente idoneo alla congelazione. Sarà un’ottima alternativa ai piatti invernali. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…