Come eliminare le erbacce infestanti e pollo brasato con peperoni
La ricetta settimanale di Donna Assunta è pollo brasato con peperoni. Nella rubrica anche preziosi consigli casalinghi
Se avete il cortile di casa lastricato, ma tuttavia è pieno di erbacce che crescono tra pietra e pietra, fate così: estirpatele tutte, poi in una grossa pentola mettete 4 litri d’acqua con altrettanti cucchiai di sale fino. Fate bollire finché il sale si sciolga tutto. Buttate l’acqua tra le pietre e risolverete il problema. Niente più erbacce infestanti. Ecco per voi questa settimana una ricetta veloce e non per questo meno appetitosa.
Pollo brasato con peperoni
Ingredienti per 4 persone: 8 cosce di pollo, 66 centilitri di birra, 2 spicchi d’aglio, due rametti di rosmarino, farina, 8 chiodi di garofano, due grossi peperoni rossi, olio extravergine d’oliva, sale.
Arrostite i peperoni su una griglia del forno, chiudeteli in un sacchetto per il pane. Eliminate la pelle dalle cosce di pollo e infarinatele. In una padella scaldate 4 cucchiai d’olio con gli spicchi d’aglio spellati e il rosmarino. Fatevi dorare il pollo in modo uniforme. Eliminate l’aglio, unite i chiodi di garofano, salate e aggiungete la birra. Coprite e cuocete per 30 minuti girando il pollo a metà cottura. Al termine togliete il coperchio e, se necessario, lasciate sul fuoco per qualche minuto ancora. Pelate i peperoni, eliminate i semi e dividete la polpa a filetti, salateli leggermente. Distribuite le cosce di pollo e i peperoni in un piatto da portata e completate con il sugo di cottura. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.