Se avete il cortile di casa lastricato, ma tuttavia è pieno di erbacce che crescono tra pietra e pietra, fate così: estirpatele tutte, poi in una grossa pentola mettete 4 litri d’acqua con altrettanti cucchiai di sale fino. Fate bollire finché il sale si sciolga tutto. Buttate l’acqua tra le pietre e risolverete il problema. Niente più erbacce infestanti. Ecco per voi questa settimana una ricetta veloce e non per questo meno appetitosa.
Ingredienti per 4 persone: 8 cosce di pollo, 66 centilitri di birra, 2 spicchi d’aglio, due rametti di rosmarino, farina, 8 chiodi di garofano, due grossi peperoni rossi, olio extravergine d’oliva, sale.
Arrostite i peperoni su una griglia del forno, chiudeteli in un sacchetto per il pane. Eliminate la pelle dalle cosce di pollo e infarinatele. In una padella scaldate 4 cucchiai d’olio con gli spicchi d’aglio spellati e il rosmarino. Fatevi dorare il pollo in modo uniforme. Eliminate l’aglio, unite i chiodi di garofano, salate e aggiungete la birra. Coprite e cuocete per 30 minuti girando il pollo a metà cottura. Al termine togliete il coperchio e, se necessario, lasciate sul fuoco per qualche minuto ancora. Pelate i peperoni, eliminate i semi e dividete la polpa a filetti, salateli leggermente. Distribuite le cosce di pollo e i peperoni in un piatto da portata e completate con il sugo di cottura. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…