Tutti i bijoux d'argento, molto lavorati, si puliscono facilmente con uno spazzolino e dentifricio a pasta bianca. Si sciacquano, si asciugano con un panno morbido e poi potrete di nuovo sfoggiarli come fossero nuovi. Per la vostra collana di ambra che ha perso la lucentezza, consiglio di sfregarla tra le mani leggermente unte con olio di oliva. Per eliminare l'eccesso di untuosità, asciugatela molto bene con un telo di lino e poi asciugatela con pelle di camoscio. Tornerà a nuova vita. E a tavola?
Reginette mimosa
Ingredienti per 4 persone: 350 gr. di reginette, 3 uova, 100 gr. di mascarpone, 100 gr di prosciutto cotto a fette, 80 gr. di parmigiano grattugiato, un po' di prezzemolo tritato, sale e pepe.
Fate rassodare le uova, poi lasciatele raffreddare, quindi sgusciatele, tritate finemente gli albumi e sbriciolate i tuorli. Sminuzzate il prosciutto, poi mescolatelo in una ciotola con il mascarpone, metà parmigiano, il prezzemolo, sale e pepe a piacere. Lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente e versatela in una ciotola con il condimento preparato. Mescolate con cura, poi distribuitevi sopra le uova tritate, spolverizzate con il formaggio e servite. Visto? Veloce, veloce!
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…