Tutti i bijoux d'argento, molto lavorati, si puliscono facilmente con uno spazzolino e dentifricio a pasta bianca. Si sciacquano, si asciugano con un panno morbido e poi potrete di nuovo sfoggiarli come fossero nuovi. Per la vostra collana di ambra che ha perso la lucentezza, consiglio di sfregarla tra le mani leggermente unte con olio di oliva. Per eliminare l'eccesso di untuosità, asciugatela molto bene con un telo di lino e poi asciugatela con pelle di camoscio. Tornerà a nuova vita. E a tavola?
Reginette mimosa
Ingredienti per 4 persone: 350 gr. di reginette, 3 uova, 100 gr. di mascarpone, 100 gr di prosciutto cotto a fette, 80 gr. di parmigiano grattugiato, un po' di prezzemolo tritato, sale e pepe.
Fate rassodare le uova, poi lasciatele raffreddare, quindi sgusciatele, tritate finemente gli albumi e sbriciolate i tuorli. Sminuzzate il prosciutto, poi mescolatelo in una ciotola con il mascarpone, metà parmigiano, il prezzemolo, sale e pepe a piacere. Lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente e versatela in una ciotola con il condimento preparato. Mescolate con cura, poi distribuitevi sopra le uova tritate, spolverizzate con il formaggio e servite. Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …