Come fertilizzare le piante e albicocche con spezie

La ricetta settimanale di Donna Assunta è albicocche con spezie. Nella rubrica anche un consiglio casalingo su come fertilizzare le piante

la casalinga dop donna assunta di marzio

La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Un consiglio per chi è al mare in questo momento: fate scorta di conchiglie, raccoglietele e appena tornate a casa, trovate il modo di pestarle finemente. Otterrete un ottimo fertilizzante per le vostre piante. E a tavola?

Albicocche con spezie

Ingredienti per 4 persone: 12 albicocche, 50 gr. di zucchero, un limone non trattato, un baccello di vaniglia, un rametto di timo, 6 fette di pane con le spezie, 200 gr. di yogurt greco, 40 gr. di burro, 2 chiodi di garofano, pepe.

Lavate e tagliate a metà le albicocche, mettetele in una padella con il burro, il timo, lo zucchero, la scorza e il succo del limone, il baccello di vaniglia inciso per la lunghezza. Cuocete con il coperchio a fuoco basso per 15/20 minuti circa unendo un po’ di acqua calda. Spegnete e fate raffreddare completamente. Intanto tagliate a dadini il pane con le spezie. Avvolgete i granelli di pepe e i chiodi di garofano nella carta da forno e sbriciolati con il batticarne. Sgocciolate le albicocche e distribuitele nelle coppette. Completate con il pane, lo yogurt e il misto di spezie. Un modo insolito per degustarle ma molto appetitose. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Lascia un commento