Un consiglio per chi è al mare in questo momento: fate scorta di conchiglie, raccoglietele e appena tornate a casa, trovate il modo di pestarle finemente. Otterrete un ottimo fertilizzante per le vostre piante. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 12 albicocche, 50 gr. di zucchero, un limone non trattato, un baccello di vaniglia, un rametto di timo, 6 fette di pane con le spezie, 200 gr. di yogurt greco, 40 gr. di burro, 2 chiodi di garofano, pepe.
Lavate e tagliate a metà le albicocche, mettetele in una padella con il burro, il timo, lo zucchero, la scorza e il succo del limone, il baccello di vaniglia inciso per la lunghezza. Cuocete con il coperchio a fuoco basso per 15/20 minuti circa unendo un po’ di acqua calda. Spegnete e fate raffreddare completamente. Intanto tagliate a dadini il pane con le spezie. Avvolgete i granelli di pepe e i chiodi di garofano nella carta da forno e sbriciolati con il batticarne. Sgocciolate le albicocche e distribuitele nelle coppette. Completate con il pane, lo yogurt e il misto di spezie. Un modo insolito per degustarle ma molto appetitose. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
La truffa dei contadini ha creato un enorme malcontento e si teme la rivolta di…
Se soffri di reflusso acido, ti conviene evitare queste tre bevande dannose. Peggiorano la situazione…
Testimonianza drammatica a La volta buona, il talk condotto da Caterina Balivo. Una celebre attrice…
L'apertura, promossa da Astrolabio, è temporanea: l'iniziativa per i senzatetto è prevista fino al 31…
La riqualificazione ridarà vita ad un'area sempre più degradata; sarà il simbolo della rinascita del…
Sembra un dipinto, vale assolutamente il viaggio: la Santorini del Lazio è la destinazione che…