Un consiglio per chi è al mare in questo momento: fate scorta di conchiglie, raccoglietele e appena tornate a casa, trovate il modo di pestarle finemente. Otterrete un ottimo fertilizzante per le vostre piante. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 12 albicocche, 50 gr. di zucchero, un limone non trattato, un baccello di vaniglia, un rametto di timo, 6 fette di pane con le spezie, 200 gr. di yogurt greco, 40 gr. di burro, 2 chiodi di garofano, pepe.
Lavate e tagliate a metà le albicocche, mettetele in una padella con il burro, il timo, lo zucchero, la scorza e il succo del limone, il baccello di vaniglia inciso per la lunghezza. Cuocete con il coperchio a fuoco basso per 15/20 minuti circa unendo un po’ di acqua calda. Spegnete e fate raffreddare completamente. Intanto tagliate a dadini il pane con le spezie. Avvolgete i granelli di pepe e i chiodi di garofano nella carta da forno e sbriciolati con il batticarne. Sgocciolate le albicocche e distribuitele nelle coppette. Completate con il pane, lo yogurt e il misto di spezie. Un modo insolito per degustarle ma molto appetitose. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…