Questa settimana vi suggerisco un rimedio naturale per pulire tutti gli oggetti di ottone: si lucidano mischiando un cucchiaio di sale grosso e uno di bicarbonato fatti sciogliere in un litro di acqua. Dopo averli lavati accuratamente, si asciugano bene e la lucentezza è assicurata. Per pulire la piastra del ferro da stiro, invece, vi consiglio di lavarla con un po' di dentifricio e per togliere i segni più resistenti, passate una paglietta sottilissima, quindi pulire con un panno morbido umidificato. Per stirare più in fretta e risparmiare energia, sistemate un foglio di alluminio sotto il rivestimento dell'asse; in questo modo il calore si moltiplicherà e stirare sarà più facile.
Sulle nostre tavole questa settimana ci saranno i tortellini alle mandorle:
Ingredienti per 4 persone: 500 gr. di tortellini di carne, uno scalogno, 150 gr. di prosciutto crudo a dadini, 200 ml. di panna, 2 cucchiai di olio extravergine, un rametto di maggiorana, 70 gr. di mandorle tritate finemente, sale e pepe.
Tritate lo scalogno,e fatelo rosolare in un tegame con l'olio. Unite il prosciutto, la panna e cuocete a fuoco lento per 5 minuti. Aggiungete le foglie di maggiorana, le mandorle, sale e pepe, fate cuocere per altri 5 minuti. Lessate i tortellini in acqua salata e conditeli con la salsa preparata. Servite caldo. Visto? Veloce, veloce!
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…