Come preparare un ottimo minestrone e paté di melanzane
La ricetta della settimana è paté di melanzane. Nella rubrica casalinga Donna Assunta consiglia anche come preparare un ottimo minestrone
Un consiglio: per fare un ottimo minestrone bisogna farlo cuocere a lungo. Se lo volete ancora più gustoso, prima di versarvi le verdure, preparate un soffritto con la cipolla, aglio, pancetta e rosmarino. Poi procedete come al solito. La ricetta del giorno è:
Paté di melanzane
Ingredienti per 4 persone: 3 melanzane lunghe, uno spicchio d’aglio, 5 foglie di menta, un cucchiaino di paté di olive nere, 2 cucchiai di yogurt greco, 300 gr. di formaggio primo sale, olio extravergine di oliva.
Lavate le melanzane e cuocetele in forno già caldo (180°) per 40 minuti circa. Lasciatele intiepidire, eliminate la buccia e poi tagliatele a pezzetti. Strizzatele forte con le mani e mettetele nel mixer con l’aglio spellato e tagliato a pezzetti, le foglie di menta, il paté di olive, 4 cucchiai di olio, lo yogurt, sale e pepe. E’ ottimo spalmato su una focaccia calda. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.