Questa settimana ci occuperemo delle piante che abbiamo sul terrazzo e in casa: non disturbate le piante che avete protetto in previsione del freddo intenso o delle nevicate. Lasciatele svernare, ma controllate se i vasi, i sottovasi, i graticci e i paletti di sostegno sono in buono stato e se possono affrontare la stagione della fioritura senza problemi. In caso contrario, programmate adesso gli interventi che si renderanno necessari non appena il tempo lo permetterà. Per le piante del nostro appartamento, invece, dovete controllare la micidiale polvere che toglie loro il "respiro": quindi spolveratele spesso. Bagnate un foglio di carta da cucina e togliete lo sporco: vedrete quanto ce n'è. Appena la carta diventa nera, sostituitela. Le piante ne hanno veramente bisogno per poter vivere. E a tavola?
Fettuccine e broccoli
Ingredienti per 4 persone: 400 gr. di fettuccine, un broccolo romanesco non molto grande, 400 gr. di polpa di pomodoro, uno spicchio d'aglio, prezzemolo tritato, 4 cucchiai di olio extravergine, pecorino grattugiato, sale e pepe.
In un tegame con l olio, fate imbiondire l'aglio, poi eliminatelo. Unite la polpa di pomodoro e cuocete a fuoco vivace per 15 minuti circa, quindi aggiungete il prezzemolo. Mondate e lavate il broccolo riducendolo in cimette. Bollite in acqua salata e dopo pochi minuti unite la pasta. Scolate la pasta con i broccoli, condite con il sugo preparato, il formaggio e servite. Visto? Veloce, veloce!
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…