Categorie: Rubriche

Come pulire e deodorare gli armadi

Care amiche siete anche voi alle prese con le pulizie di primavera? Dovete sapere quando fate il cambio di stagione che agli armadi bisogna dare una ripulita a fondo. Vi consiglio allora, per farlo, alcool e succo di limone in parti uguali; spruzzateli su un telo e pulite poi l’interno dei cassetti e dei ripiani. Questa miscela toglie ogni odoraccio e scaccia gli “inquilini” indesiderati. Asciugate poi bene prima di riporre gli abiti. Se il vostro armadio ha un forte odore di muffa, niente paura: vi basta acquistare della farina di senape (in erboristeria), metterla sul bicchiere e trasferirla sul ripiano centrale. Come per incanto l’odore della muffa sparirà. Avete in casa un vecchio armadio che sa ancora di canfora, quella che le nostre nonne usavano contro le tarme, e non riuscite a toglierne l’odore? Non preoccupatevi basterà strofinare all’interno del succo di limone per poi arieggiare. Potrete poi riporre la vostra biancheria tranquillamente senza problemi. Carissime: maggio è il mese delle ciliegie e per chi ha la fortuna di avere un albero nel proprio giardino, consiglio di metterle sottovetro per l’inverno. Vorrei suggerirvi la ricetta delle ciliegie sciroppate.

Per questa ricetta vi serviranno: un kg di ciliegie, 3 dl di acqua, 400 gr di zucchero, 2 chiodi di garofano, la buccia di un limone.

Lavate le ciliegie, eliminate i piccioli e bucate i frutti in più parti con uno spillo. Portate a bollore l’acqua con lo zucchero, i chiodi di garofano, la buccia del limone. Fate cuocere per dieci minuti circa e filtrate. Distribuite le ciliegie in barattoli di vetro sterilizzati, coprite con lo sciroppo e chiudete ermeticamente. Avvolgete i barattoli in panni di cotone, immergeteli in una pentola piena di acqua fredda e portate a bollore. Sterilizzate per 20 minuti circa, togliete quando l’acqua sarà fredda.

Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa