Come riutilizzare la colomba avanzata
di Donna Assunta Di Marzio
Carissime, come sapete sta per arrivare la Pasqua e saremo di nuovo alle prese con il problema della colomba che sicuramente avanzerà. Vi suggerisco un modo semplice e veloce per riutilizzarla. Fate così: tagliatela a fette e disponetela in uno stampo dai bordi alti, almeno due centimetri, spruzzatela con dello spumante e copritela con budino al cioccolato. Caldo o freddo è un ottimo dessert. Un altro modo per riciclarla è quello di disporre le fette in una tortiera alternandole a fettine di mele tagliate sottilissime e cosparse di zucchero. Sul tutto versate un po’ di vino bianco e fate dorare in forno. Sarà deliziosa.
La ricetta di questa settimana mi è stata suggerita da un’amica. A me è piaciuta molto, spero possa trovare anche la vostra approvazione.
Tagliatelle in salsa verde
Ingredienti per 4 persone: 400 gr di tagliatelle, 2 mazzetti di basilico, uno di prezzemolo, un rametto di timo, uno di maggiorana, 2 spicchi di aglio, 6 cucchiai di olio extravergine, sale e peperoncino.
Mettete le erbe tritate in una casseruola,con l’aglio, l’olio, il peperoncino, sale. Ponete la casseruola a fuoco basso con un mezzo bicchiere di acqua, coprite e fate cuocere per 5 minuti. Nel frattempo lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela bene e conditela con la salsa eliminando l’aglio. Servite ben calda. Visto? Veloce, Veloce. Un augurio di Buona Pasqua a tutti!