Carissime, come sapete sta per arrivare la Pasqua e saremo di nuovo alle prese con il problema della colomba che sicuramente avanzerà. Vi suggerisco un modo semplice e veloce per riutilizzarla. Fate così: tagliatela a fette e disponetela in uno stampo dai bordi alti, almeno due centimetri, spruzzatela con dello spumante e copritela con budino al cioccolato. Caldo o freddo è un ottimo dessert. Un altro modo per riciclarla è quello di disporre le fette in una tortiera alternandole a fettine di mele tagliate sottilissime e cosparse di zucchero. Sul tutto versate un po’ di vino bianco e fate dorare in forno. Sarà deliziosa.
La ricetta di questa settimana mi è stata suggerita da un’amica. A me è piaciuta molto, spero possa trovare anche la vostra approvazione.
Tagliatelle in salsa verde
Ingredienti per 4 persone: 400 gr di tagliatelle, 2 mazzetti di basilico, uno di prezzemolo, un rametto di timo, uno di maggiorana, 2 spicchi di aglio, 6 cucchiai di olio extravergine, sale e peperoncino.
Mettete le erbe tritate in una casseruola,con l’aglio, l’olio, il peperoncino, sale. Ponete la casseruola a fuoco basso con un mezzo bicchiere di acqua, coprite e fate cuocere per 5 minuti. Nel frattempo lessate la pasta in acqua bollente salata, scolatela bene e conditela con la salsa eliminando l’aglio. Servite ben calda. Visto? Veloce, Veloce. Un augurio di Buona Pasqua a tutti!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …