Categorie: Rubriche

Come togliere gli odori in cucina

Care amiche, vi è mai capitato di bere nei bicchieri che hanno un forte odore di uovo? Per ovviare a questo sgradevole inconveniente vi svelerò un piccolo segreto: basta spremere all’interno un mezzo limone, oppure dell’aceto. Sciacquate poi il tutto con il solito detersivo per stoviglie e non sentirete più cattivi odori.
Ogni volta che dobbiamo sbrinare il frigo per pulirlo, dobbiamo aspettare almeno un paio d’ore per poterlo poi lavare e igienizzare. Anche per questo esiste un piccolo segreto, prendete una siringa, priva di ago, e praticate tante piccole iniezioni con dell’acqua bollente nel giaccio, le montagne ghiacciate si scioglieranno immediatamente. Per chi ha l’abitudine di utilizzare spesso la bistecchiera, sa sicuramente che al momento di pulirla,non è una cosa facile perché per molte ore bisogna lasciarla a bagno prima di scrostarla. Ma si può fare molto più velocemente, ecco come: sulla piastra ancora calda, cospargete un po’ di pan grattato o di farina di mais, lasciate raffreddare e poi spazzolate, porterà via anche l’odore di bruciato. Questa settimana vi darò una ricetta riguardante i funghi, visto che è il periodo giusto per coglierli e mangiarli.

ZUPPA CON PATATE FUNGHI ED ERBETTE

Ingredienti per 4 persone:500 gr di funghi misti, 4 grosse patate, 2 cipolle di tropea, 1 litro di brodo vegetale, un mazzetto di erbe miste, (prezzemolo, erba cipollina, dragoncello), 40 gr di burro, 4 cucchiai di panna, sale e pepe.

Pulite i funghi e tagliateli a fette, lessate le patate in acqua salata, per 40 minuti circa, sbucciatele e schiacciatele con una forchetta. Sbucciate le cipolle, affettatele e rosolatele in un tegame con del burro. Unite i funghi e cuocete per circa 10 minuti. Aggiungete le patate, la panna e il brodo, e cuocete per altri 15 minuti ancora a fiamma bassa. Spolverate la zuppa con le erbette tritate, e servite il tutto su del pane abbrustolito, profumato con dell’aglio e un filo di olio extravergine. Visto? Come sempre veloce, veloce!

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

1 ora fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

9 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

10 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

11 ore fa

Terminillo, alpinista 58enne di Carpineto Romano scivola e precipita per centinaia di metri: è grave

Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini

12 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio nel weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

13 ore fa