Tutte noi sappiamo quanto sia difficile togliere le macchie dai tessuti, anche con i prodotti moderni; dobbiamo ricorrere quasi sempre ai rimedi della nonna. Questo è il periodo delle pèsche. Le macchie di questo frutto sono la preoccupazione di tutte noi perché difficili da togliere. Intanto, comprate in farmacia della glicerina. Coprite la macchia e lasciatela riposare per 5 ore circa. Lavate e sciacquate poi con sapone di Marsiglia. Da non usare su seta e stoffe pregiate. Le macchie di cibo sulla tovaglie hanno bisogno di un lungo ammollo per andare via. Perciò, lasciatele a bagno in acqua tiepida e detersivo, per poi inserirle in lavatrice dopo averle strofinate. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 500 gr. di patate, 2 uova, 200 gr. di parmigiano grattugiato, sale, olio di semi di arachide, pangrattato.
Lessate le patate in acqua salata, scolatele, pelatele, passatele nello schiacciapatate e lasciatele raffreddare. In una ciotola amalgamate le patate con l’uovo, il parmigiano, il sale, fino a ottenere un impasto compatto. Fate delle polpette, passatele nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio bollente fino alla doratura. Sgocciolatele su carta assorbente e servitele calde accompagnate da una fresca insalatina. Visto? Veloce, veloce!
*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…