Categorie: Rubriche

Come togliere le macchie di unto

A chi non è mai capitato di rilevare le macchie di unto appena tolto il bucato dalla lavatrice? Prima di introdurre i capi nella lavatrice controllate bene se le macchie ci sono, perché il lavaggio con l’acqua calda potrebbe fissarle. In mancanza di uno smacchiatore vi consiglio di metterci sopra del lievito per dolci. Cospargetelo e sfregate con molta energia per circa dieci minuti e poi spazzolate bene.

Per le tute da lavoro molto unte, invece, aggiungete al solito detersivo, della coca cola, anche se avanzata e priva di bollicine.

Invece per le macchie di salsa di pomodoro su tessuti di cotone e lino, vi consiglio di tamponarle subito con acqua e ammoniaca; naturalmente la dose da diluire con l'acqua deve essere in parti uguali. Fate prima una prova in un punto nascosto perché potrebbe far sbiadire i colori. Attenzione a non inalare.

Questo è il periodo delle zucche. Dopo aver festeggiato Hallowen, ne avremo sicuramente alcune in casa. Per non farle marcire vi suggerisco una ricetta molto gustosa.

Crostata di Zucca

Ingredienti per 6 persone: una confezione di pasta sfoglia, 800 gr di zucca (polpa), 2 cipolle, 50 gr di burro più quello per lo stampo, 3 cucchiai di olio extravergine, 2 uova, 200 ml di panna, sale e pepe.

Tagliate la zucca a pezzetti e cuocetela in forno a 180° per mezz’ora circa. Passatela al setaccio, (o nel mixer), salate e pepate. Affettate le cipolle e fatele appassire a fuoco dolce con burro e olio. Sbattete le uova con la panna, un po’ di sale e pepe, poi unitele alle cipolle. Stendete la pasta e foderate uno stampo imburrato. Distribuitevi sopra la zucca, poi il composto di uova e cuocete nel forno caldo per 40 minuti circa a 180°. Servitela fredda!, Visto? Veloce, veloce.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa