Questa settimana affronteremo l'argomento macchie gialle sui sanitari. Basta che l'acqua goccioli un po' e subito sui sanitari si forma una antipaticissima macchia giallastra. Fate così: poggiatevi sopra della carta da cucina ripiegata più volte, bagnatene i bordi perché non scivoli, poi inzuppatela con aceto bianco bollente e fatela aderire bene alla macchia. Se vi è possibile, lasciatela così tutta la notte. Al mattino basterà strofinarla con una spugnetta ruvida e detersivo normale e il calcare scomparirà. Per avere stoviglie brillanti, invece, vi consiglio di aggiungere al solito detersivo dei piatti qualche goccia di limone: avrete stoviglie brillanti e un lavandino deodorato e profumato (se avete il lavello di acciaio sarà ancora più splendente). E a tavola?
Ingredienti per quattro persone: 500gr. di pasta di pane, 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, 3 cipolle bianche, una decina di foglie di salvia, sale e pepe (facoltativo).
Sbucciate e affettate sottilmente le cipolle, lavate e asciugate le foglie di salvia. Lavorate la pasta del pane incorporandovi l'olio. Ungete con l'olio una teglia da forno, disponetevi la pasta, schiacciandola con le mani e facendo in modo che sia un centimetro scarso di spessore. Versate sulla superficie le cipolle affettate e le foglie di salvia. Cospargete con un po' di sale. Infornate in forno già caldo a 200° per 30 minuti circa. Sfornate e mangiatela tiepida accompagnandola con degli ottimi salumi. Visto? Veloce, veloce!
Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…
La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi