Continuiamo con le piante e i lavori da fare dopo le vacanze. Dunque: in questo periodo dovete eliminare le foglie e i fiori secchi, diradare le annaffiature, rinnovare lo strato superficiale del terriccio. Concimare leggermente tutte le piante, soprattutto quelle che fioriranno in primavera. Trattare le foglie con un antiparassitario, preparare i vasi per le semine autunnali. Intanto in una zona soleggiata, interrare i bulbi, che fioriranno in inverno. Anche il prato non necessita più di tagli frequenti, ma richiede una buona concimazione, (una ogni due mesi) che favorirà la ripresa primaverile.
Un piatto molto particolare sarà sulle nostre tavole questa settimana.
Indivia con mele e uva sultanina
Ingredienti per quattro persone: 4 mele renette, 4 cespi di indivia belga, una cipolla, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, un limone, 2 cucchiai di uvetta, sale e pepe.
Fate ammorbidire l'uvetta in acqua tiepida per 10 minuti circa, tagliate a pezzetti le mele e bagnatele con il succo del limone. Affettate la cipolla e rosolatela con l'olio, unite le mele, l'indivia a pezzetti, sale e pepe. Cuocete a fiamma bassa per 5 minuti circa. Aggiungete l'uvetta strizzata e lasciate cuocere ancora per un paio di minuti. Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …