L’ex pornostar Ilona Staller, alias Cicciolina, torna in politica candidandosi a Roma nelle liste del Partito Liberale Italiano (Pli).
Famosa anche per essere stata la prima attrice di film hard al mondo ad essere stata eletta democraticamente in un parlamento, cioè alla Camera dei Deputati italiana.
Cicciolina ha una lunga carriera politica alle spalle: inizialmente, nel 1979, venne candidata nella “Lista del Sole” senza però riscuotere un gran successo. Nel 1985 passò con i radicali e nel 1987 venne eletta deputato con ben 20.000 preferenze, risultando seconda, nel Partito Radicale, solo a Marco Pannella.
Pensavamo che la sua attività politica si fosse conclusa con il Partito dell’Amore, fondato da Riccardo Schicchi, nel quale si candidò insieme alla collega e amica Moana Pozzi. E invece a distanza di ventidue anni aderisce al Pli “condividendone il programma politico e in particolare l’impegno per i diritti civili”. Tra le iniziative “il riconoscimento legale delle coppie di fatto, la legalizzazione della prostituzione, la liberalizzazione delle droghe leggere, la tutela della dignità dei detenuti”.
Il giorno dell’annuncio ufficiale è giovedì 11 aprile presso la sede nazionale del Pli, in via degli uffici del vicario 43, alle ore 11.30.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…