Categorie: Politica

Comune. Bagarre in Aula, clima da derby tra pubblico Pd e M5s

Bagarre e atmosfera da derby Pd-M5S in Assemblea capitolina. Dopo l'interruzione decisa dal presidente Marcello De Vito in seguito al richiamo al regolamento del capogruppo dem Michela Di Biase sulle modalità di presentazione della mozione dei pentastellati per il no al referendum, lo stesso De Vito ha messo ai voti la questione pregiudiziale che era stata avanzata dalla consigliera Svetlana Celli (lista civica Roma Torna Roma) sempre sullo stesso provvedimento.

La pregiudiziale è stata bocciata dall'Aula dando il via alla discussione della mozione ''referendaria'' ma anche alla protesta di parte del pubblico presente in Campidoglio.

"Vergogna, non rispettate i cittadini", hanno gridato a più riprese i militanti Pd, tra i quali alcuni parlamentari come Marco Miccoli e Lorenza Bonaccorsi, suscitando la reazione degli ''avversari'', i militanti del M5S, che hanno risposto con cori come "vergnogna" e "fate schifo". Dopo istanti di tensione e scambi di insulti tra i due schieramenti, il presidente De Vito ha richiamato all'ordine l'aula Giulio Cesare invitando la Polizia locale ad allontanare eventuali contravventori.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

35 minuti fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

55 minuti fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

1 ora fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

2 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

2 ore fa

Incastrato su una roccia nel Lazio, si erge un BORGO particolarissimo | Qui storia e tradizione creano un mix esplosivo: da non perdere

Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…

5 ore fa