"La giunta capitolina si è riunita anche oggi, e tornerà a farlo domani, per proseguire il lavoro di approvazione delle delibere per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio". Così, su Facebook, il sindaco di Roma, Virginia Raggi. "Sul carrello azzurro- spiega- c'è solo una parte degli oltre 200 milioni di euro di debiti che ci hanno lasciato le precedenti amministrazioni.
Sono frutto di contenziosi, procedure di somma urgenza e altre scorrette prassi amministrative che i vecchi partiti hanno allegramente portato avanti negli anni, incuranti del conto che avrebbero poi pagato i cittadini romani. Noi ci troviamo addirittura a doverne riconoscere alcuni risalenti al 2012 per l'inadempienza delle giunte Alemanno e Marino.
E va sottolineato che la questione dei debiti fuori bilancio ha rappresentato uno degli elementi del parere non favorevole dell'Oref. Uno scandalo, quello dei debiti fuori bilancio, al quale stiamo ponendo rimedio: siamo tutti impegnati per riconoscerne, entro il 31 dicembre, il maggior numero possibile. Poi- conclude Raggi- faremo in modo che non se ne producano più in futuro, grazie a una rigorosa e trasparente programmazione. economica".
La Lazio arriva a Como con il chiaro intento di conquistare i 3 punti e…
In una sfida delicata l’argentino approfitta di un errore difensivo. Roma torna alla vittoria in…
La donna era evasa dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Latina, dove era sottoposta agli…
La ventiquattresime edizione di 'Amici' sta sollevando qualche perplessità da parte del pubblico. Un addio…
Domenica 3 novembre I musei di Roma Capitale offriranno l'opportunità di visitare un vasto patrimonio…
Piazza Santa Maria Maggiore, piazza Sonnino, piazza delle Cinque Lune e via Petroselli 52: sabato…