Comune Roma: Grave sgarbo se confermata riunione Giubileo con nostra esclusione
“Stupisce che Palazzo Chigi non abbia ancora smentito le indiscrezioni dei media”
Vertice a Palazzo Chigi senza la Raggi? “Stupisce che Palazzo Chigi non abbia ancora smentito le indiscrezioni dei media in merito ad una riunione istituzionale, presso la sede del Governo, per l’organizzazione del Giubileo del 2025 a Roma. In base alle ricostruzioni giornalistiche, infatti, alla riunione in modo del tutto irrituale non sarebbe stato invitato alcun rappresentante di Roma Capitale.
Se la notizia trovasse una conferma, sarebbe un grave sgarbo istituzionale. Il coinvolgimento della città e dell’amministrazione capitolina da parte del Governo, non dovrebbe mai tener conto del colore politico di chi ha l’onore e il compito di rappresentare tutti i romani”. Così in un comunicato il Comune di Roma.
Conte vede Zingaretti e Fisischella
Questa mattina (3 novembre, ndr) il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha ricevuto monsignor Rino Fisichella e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, per un colloquio nel corso del quale si è parlato anche del prossimo Giubileo dell’anno 2025.
All’esito del cordiale incontro, il presidente Conte ha comunicato la piena disponibilità della Presidenza del Consiglio ad avviare quanto prima il percorso di formazione della Commissione paritetica italo vaticana con il coinvolgimento del sindaco di Roma e delle altre autorità interessate. (Comunicati/Dire)