Oggi Nike punta più che mai ad un mercato medio orientale con la creazione del "pro hijab", una versione sportiva dell'hijab. Il velo, utilizzato dalle donne islamiche per coprire spalle e capo, è stato fino ad oggi prodotto solo da aziende di abbigliamento poco più che locali.
Un primo segnale di quanto la Nike stava per annunciare era arrivato con un filmato in cui l'azienda celebrava le atlete mediorientali, tutte accomunate dall'utilizzo dell'hijab durante le loro attività sportive.
L'innovativo velo sportivo è in poliestere elastico traspirante composto da un unico strato, e può essere regolato sulla testa con delle fasce elastiche e adattato a seconda delle diverse attività sportive. La realizzazione del prodotto ha impegnato la grande azienda per un intero anno. La testimonial sarà la pattinatrice Zahra Lari che si è detta molto emozionata per la novità. La Nike anche in questo caso si è dimostrata all'avanguardia rispetto agli altri brand, proponendo per prima l'hijab sportivo e accorrendo in aiuto di tutte le atlete musulmane che ne hanno fatto richiesta.
Il prodotto sarà messo in commercio a partire dal prossimo anno.
La nuova offerta di "FS Treni Turistici Italiani", consente di esplorare alcuni dei luoghi più…
Vuoi conoscere il segreto per rimanere giovani? Segui questa dieta e perderai in poco tempo…
Smetti di usare il Pos se ti accorgi di questo piccolo particolare. Sembra insignificante e…
Il sistema è gestito da una rete criminale che si muove senza difficoltà, soprattutto in…
Il convegno è stato fortemente voluto da Manuela, la mamma di Davide, un giovane di…
Il Comune di Colleferro ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di "5 collaboratori…