I festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Silverio e Ormisda avranno inizio giovedì 13 giugno alle ore 21, con un concerto per archi a cura del Conservatorio di musica Licinio Refice in piazza Sant’Ormisda.
Il Gruppo da Camera che si esibirà giovedì nasce proprio all’interno del Conservatorio di Frosinone con lo scopo di studiare e interpretare i concerti del periodo barocco. Nello specifico il Laboratorio dei Concerti Grossi è una delle materie inserite nel programma di studi del nuovo ordinamento, il cui docente è il professor Giuseppe Armaleo. Oltre gli studenti iscritti al corso, ne fanno parte allievi di tutto il Conservatorio.
Il gruppo nel suo complesso è composto da: (violini) Giuseppe Armaleo, Alberto Poli, Marco Palmigiani, Daniel Myskiv, Francesca Nigro, Jessica Testa; (viole) Alberto Petricca, Teresa Iannilli; (violoncelli) Maria Sofia Rinaldi, Daniele Di Fazio; (contrabbasso) Giuseppe Civiletti; (clavicembalo) Luca Spinosa.
L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…
Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…