"Roma Caput Musicae 2019 – il Concerto di Capodanno di Roma", la Musica del Cinema Italiano nel Mondo.1° gennaio 2019 ore 19.00. Quinta edizione. Il concerto quest'anno sarà trasmesso in diretta Radio Rai 1
È questa la formula di "Roma Caput Musicae 2019 – Il concerto di Capodanno di Roma", che con il patrocinio della Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma e Roma Capitolina.
Vedrà esibirsi la Gerardo Di Lella Grand O’rchestra il 1° gennaio alle ore 19.00 nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica.
L’orchestra reinterpreterà il classico concerto di Capodanno proponendo un innovativo ingresso nel 2019 che vivrà di sonorità tutte italiane.
Sotto la direzione dell’eclettico e raffinato maestro Gerardo Di Lella i settantuno musicisti dell’ensemble faranno infatti rivivere le musiche che hanno reso immortale nel mondo il nostro cinema.
La Città Eterna vivrà così un intenso ed inedito momento musicale attraverso la grandezza compositiva di Rota, Trovajoli, Morricone, Piovani, Cipriani, Ortolani, Piccioni, Rustichelli, ecc…
Nell'auspicio che Roma possa diventare una vera “Caput Musicae” e tornare ad essere un faro culturale per il resto del mondo.
Le colonne sonore di Rocco e i Suoi Fratelli, I Vitelloni, Metti Una Sera a Cena, Amici miei, Febbre da Cavallo, La vita è bella, C’era una volta il west, Anonimo Veneziano ecc… celebreranno i nostri grandi compositori contemporanei in uno straordinario viaggio musicale tutto italiano.
Un omaggio speciale verrà fatto al Maestro Stelvio Cipriani musicista e compositore romano scomparso recentemente.
www.ticketone.it da 15 a 60 Euro.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …