Concorsi Lazio, messo comunale a Cisterna di Latina: titoli e stipendio
Indetto un concorso per il ruolo di messo comunale a Cisterna di Latina: ecco i requisiti per candidarsi
Buone notizie per chi cerca lavoro provando a partecipare ai concorsi pubblici indetti nella regione Lazio, è aperto il bando come messo comunale a Cisterna di Latina. Il bando prevede come sempre l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un messo comunale.
Il profilo professionale è individuato nell’area degli operatori esperti del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro – Comparto Funzioni Locali, ex categoria B.
A tale posizione corrisponde uno stipendio lordo mensile di circa 1.600 euro, equivalente a un netto di circa 1.200 euro cui si aggiunge la tredicesima mensilità e le indennità previste dal CCNL.
Concorsi Lazio: il titolo di studio per messi comunali
Il titolo di studio richiesto è l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Il bando richiede anche il possesso dell’attestato di abilitazione per “messo notificatore”, conseguito in seguito all’apposito corso di formazione, e della patente di guida di categoria B.
Si richiede, infine, la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche.
Cisterna di latina, i requisiti di accesso al concorso
I requisiti generali previsti dal bando sono i seguenti:
l’idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego, l’inclusione nell’elettorato politico attivo, il godimento dei diritti civili e politici, la maggiore età, la cittadinanza italiana, europea o status ad essa equiparato.
I candidati non possono essere stati destituiti, interdetti, dispensati, dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego, per un motivo incompatibile allo stesso, né aver ricevuto condanne penali per reati ostativi al lavoro scelto. I candidati di sesso maschile, nati fino al 1985, devono essere in regola con gli obblighi di leva.
Concorsi Lazio: le date e le prove a Cisterna di Latina
La selezione per gli idonei al concorso avverrà attraverso la realizzazione di una prova pratico-attitudinale e di una prova orale.
In relazione al numero di domande presentate, potrà essere prevista anche una prova preselettiva.
La domanda potrà essere presentata online, accedendo mediante credenziali SPID, CIE, CNS o IDAS alla piattaforma inPA. Dopo la registrazione si dovrà seguire la procedura telematica.
La domanda di partecipazione potrà, anche, essere consegnata mediante PEC (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: mail@postacert.comune.cisterna.latina.it.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 19 giugno 2023. Tutte le informazioni sulle date di esecuzione delle prove e sulle idoneità si partecipazione saranno sul sito del Comune di Cisterna di Latina.
*Foto dalla pagina Facebook ufficiale del comune di Cisterna di Latina