Categorie: Cronaca

Condanna ultras Salernitana

Si è tenuto ieri pomeriggio il processo in direttissima agli otto tifosi della Salernitana, arrestati ieri ad Aprilia al termine dell’incontro di calcio valido per il girone B di II Divisione.
Gli ultras campani, al termine della partita erano stati controllati da personale della Polizia di Stato del Comm.to di P.S. di
Cisterna e del IV Reparto Mobile di Napoli e nel corso della perquisizione del loro veicolo, un pulmino FIAT SCUDO da 9 posti, era stato rinvenuto un vero e proprio arsenale composto da 7 bombe carta, caschi da moto, mazze da baseball e manici da piccone, numerosi bengala, fumogeni e razzi da segnalazione per imbarcazioni, il tutto in previsione di scontri con le forze dell’ordine o, più probabilmente, con altre tifoserie.
Dei nove fermati, otto sono stati tratti in arresto in base alla legge 401/89 sulla tutela della correttezza dello svolgimento delle manifestazioni sportive ed un minore di anni 18 è stato denunciato in stato di libertà al Tribunale dei minorenni.
Il Giudice Lorenzo Ferri del tribunale di Latina nel convalidare l’arresto per gli otto ultras, li ha rimessi in libertà in attesa della definizione del processo, fissato per il prossimo 23 settembre; nelle more è stato loro imposto il divieto per tre anni di accedere nel raggio di tre chilometri ai luoghi ove si svolgono competizioni sportive.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

22 minuti fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

2 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

2 ore fa

Anagni si prepara per il G7: ecco cosa cambia per i cittadini

Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, il Comune ha annunciato una serie di misure straordinarie,…

2 ore fa

Civitavecchia, cocaina dalla Spagna per 10 milioni: arrestato l’autista

L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…

3 ore fa

Dolci natalizi, nel Lazio regna la tradizione: NOCCHIATE per tutti | Qui Pandoro e Panettone costretti a cedere il primato

Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…

3 ore fa