Categorie: Cronaca

Condannato per stalking spara sull’auto della ex: un arresto a Nettuno

Era stato condannato lo scorso dicembre – con pena sospesa – dal tribunale di Velletri per la persecuzione nei confronti della ex compagna. 34 anni, di Anzio, l’uomo è stato ieri nuovamente arrestato dagli agenti del commissariato di Anzio-Nettuno. D.S.R., queste le sue iniziali, era già noto agli investigatori per la vicenda che aveva portato alla sua condanna per stalking; vittima, la sua ex compagna, che dal momento dell’interruzione della loro relazione aveva subito una vera e propria persecuzione.

Minacce e comportamenti violenti si erano infatti susseguiti nel tempo; la donna però, per tutelare e salvaguardare la serenità della loro figlia minorenne, aveva cercato di minimizzare la situazione. Dopo la condanna, l’uomo ha preso di mira gli ex suoceri fino ad arrivare, dopo minacce di morte e scritte pesantemente ingiuriose sui muri della loro abitazione, a sparare una fucilata contro la loro autovettura parcheggiata davanti casa.

Quest’ultimo episodio, sommato a tutti gli altri elementi di prova acquisiti dagli investigatori – diretti da Adele Picariello – ha portato ad eseguire nei confronti dell’uomo la misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Dovrà scontare una condanna di un anno e 4 mesi.

FATTI TROVARE O AMMAZZO TUA FIGLIA: ARRESTATO STALKER A LANUVIO Un 44enne di Lanuvio arrestato con l'accusa di stalking ai danni di una sua compaesana (15/02/2017)

L'AMANTE LO LASCIA E LUI INIZIA A PEDINARLA E MINACCIARLA Una 40enne di Ceprano ha denunciato per stalking l'ex amante. La donna aveva interrotto la relazione dopo che l'uomo si era rifiutato di lasciare la moglie (20/10/2016)

STALKING IN VERSIONE OMOSEX: ARRESTATO 43ENNE A ORTE  Nonostante il divieto di avvicinamento un uomo di origini campane ha tentato di introdursi nella casa dell'ex compagno, che ha chiamato i Carabinieri (16/10/2015)

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

8 minuti fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

36 minuti fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

57 minuti fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

4 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

6 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

9 ore fa