Condono, Salvini a Di Maio: “Basta litigare”
Il leader 5s: “In consiglio dei ministri eravamo tutti d’accordo sui termini generali”. Zingaretti: sceneggiata finta
"Basta litigare. Dico a Di Maio e ai 5 stelle: gli avversari sono fuori, diamoci una mano e lavoriamo insieme con umiltà, ma non cerchiamo altrove avversari o manine che cambiamo i decreti". Lo ha detto in diretta Facebook il ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Basta dire abbiamo sbagliato e si ricomincia – ha aggiunto il leader del Carroccio -. Il Paese paese merita non litigi ma lavoro. E non si molla mai".
Intanto Luigi Di Maio, durante la registrazione della prossima puntata della trasmissione tv "Petrolio" è tornato sul cdm in cui è stato approvato il decreto fiscale: "In consiglio dei ministri eravamo tutti d'accordo sui termini generali: eravamo d'accordo di non prevedere scudi penali autoriciclaggio e capitali all'estero".
Dalle opposizioni il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria dem Nicola Zingaretti accusa: "La sceneggiata di queste ore tra Salvini e Di Maio e' finta. Hanno fatto un regalo agli evasori e ora fingono di litigare per caricare la manifestazione dei 5 Stelle del week-end. Piccolo problema: questa sceneggiata la pagano gli italiani con i loro risparmi".
Leggi anche:
Bruxelles: Il Premier Conte posta su Fb una birra con i potenti d'Europa
Renzi sulla Manovra: "Ma Di Maio sa almeno leggere ciò che firma?"