Come si legge nel comunicato stampa diffuso dal governo, “Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi, ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza, per intervento all’estero in conseguenza degli accadimenti in atto nel territorio dell’Ucraina”.
Il provvedimento, prosegue la nota, è necessario “al fine di assicurare il concorso dello Stato italiano nell’adozione di tutte le iniziative di protezione civile, anche attraverso la realizzazione di interventi straordinari ed urgenti a supporto delle operazioni di soccorso e assistenza alla popolazione interessata. Interventi da svolgersi durante lo stato di emergenza”.
Lo stato di emergenza, dagli iniziali tre mesi, si prolungherà fino al 31 dicembre 2022. Attraverso il cosiddetto decreto Ucraina, sarà autorizzato inoltre l’invio di soldati e mezzi militari sul fronte orientale Nato. Sarà consentita inoltre la cessione gratuita all’Ucraina di materiale militare non letale, oltre allo stanziamento di fondi per aiuti umanitari.
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…
Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…
Se ami le novità e le visite all'insegna delle emozioni forti, il Parco dei Mostri…
Sono tantissimi i benefici legati all'aglio nero e per un'alimentazione sana senza inconvenienti, dovresti sostituirlo…
Non si può giocare a quest'ora perché la multa che sta arrivando proprio a tutti…