Nella giornata di ieri si è svolto il congresso per l’elezione del Segretario e del comitato direttivo del circolo di Valmontone e dell’Assemblea Provinciale. Un’unica lista che riconferma Giorgio Rocca, con 179 preferenze. Il Neo Segretario ricorda l’importanza dell’unità fra le varie componenti: “Bisogna ripartire tutti insieme con impegno e passione”. Un risultato congressuale importante anche per la lista Eccoci che a Valmontone ottiene 93 preferenze: “Capisco che sia molto più facile distruggere che costruire – così commenta Eleonora Mattia, consigliera di maggioranza sostenitrice della lista Eccoci – ma quello che a questo gruppo interessa è il valore della comunità e l’impegno in vista dei prossimi appuntamenti, affinché il PD e centrosinistra tornino a vincere a Valmontone, così come alla Regione e sul piano Nazionale”.
Il Direttivo si compone di alcune nuove personalità, tra le quali Clara Musacchio, architetto e ricercatrice, la quale non nasconde emozione per quella che è la sua prima esperienza politica e per le sfide che attendono questo nuovo gruppo: “Parto con grande entusiasmo e spero di poter portare qui la mia esperienza maturata nel campo delle politiche urbane”.
Il rinnovo del direttivo sembra aver portato con sé un rinnovato spirito di unione all’interno del Pd valmontonese e a chi vociferava nei giorni scorsi di una frattura all’interno del gruppo consiliare del PD, risponde in prima persona l’Assessore alla Cultura Maria Grazia Angellucci: “Ho voluto fortemente la costituzione di un gruppo consiliare del PD e credo di aver contribuito insieme a Francesco Colucci alla stabilità della politica Valmontonese, poi i rapporti tra le persone non sono mai facili, specie per noi che siamo entrati in maggioranza strada facendo, ma sono convinta che anche nell’ambito delle liste civiche vada comunque identificata l’area di appartenenza.” “Per ora faccio l’Assessore con il Sindaco Latini, poi nel futuro si vedrà, ma ciò di cui sono certa è che il mio percorso politico proseguirà all’interno del PD.” E sui risultati del congresso commenta: “Sono sorpresa per la rielezione di Gorgio Rocca, ma questo mi suggerisce che la lotta politica sta andando verso una direzione di crescita e comunione di intenti, nel rispetto delle differenze.” “Per quanto riguarda la città di Valmontone, andiamo avanti con iniziative importanti che vanno dall’inaugurazione dall’archivio storico che avverrà il 12 novembre, alla riapertura della Biblioteca Comunale negli spazi del Palazzo Doria”. L’individuazione delle problematiche, deve provenire da persone che ne vivono le specificità, consentendo quindi di poterle affrontarle con una consapevolezza maggiore. Questo è il criterio che si è dato questo nuovo gruppo ed è anche a mio avviso il modo giusto per ripartire!”.
Risultati provinciali:
Risultati Valmontone:
Il nuovo direttivo sarà così composto: Giorgio Rocca, Di Pietro Giuseppe, Elisa Zianna, Luigi Fiacchi, Giulia Pace, Cristiano Silvestri, Clara Musacchio, Emiliano Toti, Laura Mujic, Simone Petrucci, Simonetta Giannini, Roberto Matrigiani, Daniela Mattia, Sara Angelucci, Alessandro Angelucci, Emanuela Belli, Gaetano Palmieri.
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…