Questo è un consiglio per cuoche poco esperte. Prima di immergere le tagliatelle (soprattutto quelle verdi che sono le più appiccicose), è utile versare nell'acqua bollente mezzo bicchiere di olio. E' un trucco che evita che la pasta si incolli. Invece, per far sì che il cavolfiore non emani cattivi odori lessandolo, il consiglio è quello di aggiungere nell'acqua di cottura 2 noci ben lavate. Per rendere meno piccanti e più digeribili i peperoni, bisogna, invece, aggiungere dopo averli conditi con olio e sale, un pizzico di zucchero.
La ricetta di questa settimana vi farà gustare il cavolfiore in modo diverso.
Crocchette di cavolfiori
Ingredienti per 6 persone: un cavolfiore di 100 gr. circa, 100 gr. di parmigiano grattugiato, 300 gr. di besciamella, 2 uova e 2 tuorli, pangrattato, olio extravergine, sale e pepe.
Tagliate a spicchi il cavolfiore, scottatelo in acqua salata per 5 minuti circa, quindi asciugateli. Preparate la besciamella e appena sarà tiepida, unite i 2 tuori e il parmigiano, mescolando bene, bene. A parte sbattete le uova rimaste con un pizzico di sale. Passate ogni spicchio di cavolfiore prima nella besciamella, poi nell'uovo sbattuto, e, infine, nel pangrattato. Friggeteli in abbondante olio caldo. Serviteli caldissimi! Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …