Amiche, volete cucinare bistecche e petti di pollo in padella senza usare un filo d'olio? Basta cospargere il fondo della padella antiaderente con un po' di sale fino. Fatela scaldare per un attimo e appoggiateci la carne, cuocetela per pochi minuti prima da un lato e poi dall'altro. Per chi invece vuole l'olio a tutti i costi, aggiungetelo a crudo a fine cottura quando la carne è gia' nel piatto. Passiamo ora ai fiori: dovete sapere che le ortensie in questo periodo stanno appassendo sulle piante, vi consiglio di raccoglierle e farle essiccare per l'inverno. Abbelliranno la vostra casa insieme ad altre qualià' di fiori. Per non farle sbriciolare durante l'inverno, dovete infilare i gambi in un contenitore con 2/3 di candeggina e 1/3 di acqua. Si lasciano così finché tutto il liquido si sarà asciugato. I risultati saranno duraturi e i fiori rimarranno intatti per tutta la stagione invernale.
Polpette di carne e melanzane sarà il piatto di questa settimana:
Ingredienti per 6 persone: 300 gr. di melanzane, 500 gr. di carne di manzo macinata due volte, un peperone rosso, 2 uova, uno spicchio d'aglio, olio extravergine, sale e pepe, qb.
Tagliate a dadini le melanzane, cospargetele di sale, lasciatele scolare per mezz'ora con un peso sopra, poi sciacquatele e strizzatele. Riducete il peperone a pezzetti,. Friggete in abbondante olio e lasciate raffreddare. Mescolatele in una ciotola con la carne,le uova, l'aglio tritato finemente, sale e pepe. Dal composto ricavate delle polpette che friggerete in olio caldo. Servite calde in un letto di insalata. Visto? Veloce, veloce!
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …