Care amiche, è arrivata la bella stagione ed è arrivato anche il momento della manutenzione e cura dei vostri fiori. Anche le piante si ammalano: se le terrete d'occhio capirete subito che c'è qualcosa che non va. Per esempio, quando l'acqua è molto fredda, il verde delle foglie si riempie di macchie gialle. Se invece hanno bisono di concimazione, le foglie in basso impallidiscono e cadono. Se la pianta invece si copre di foglie e non produce neanche un fiore, diradate le concimazioni. Se invece vedete gli steli che si allungano molto, hanno bisogno di più luce. Un consiglio per chi ama le gardenie: dovete sapere che le gardenie amano il terreno acido. Abbiate quindi l'accortezza di bagnare regolarmente la vostra pianta una volta al mese, aggiungendo all'acqua 3 cucchiaini di aceto bianco per un litro d'acqua.
E ora una ricetta gustosa per le vostre merende.
Crostini al prosciutto:
Per 4 persone: otto fette di pancarrè, 200 gr di funghi, 8 fettine di prosciutto cotto, uno spicchio di aglio, 50 gr di burro, un ciuffo di prezzemolo, sale e pepe.
Tagliate i funghi a fettine e fateli rosolare nel burro con l'aglio tritato, quindi coprite e lasciate cuocere per 20 minuti, salate e pepate. Tostate il pane, privato della crosta, poi distribuitevi sopra i funghi ben scolati e il prosciutto. Completate con il prezzemolo tritato finemente e buon appetito! Visto? Veloce, veloce!
Colpi di scena a ripetizione nell'ultima puntata di Uomini e Donne. Gli opinionisti Tina Cipollari…
Uno sconto imperdibile arriva direttamente dallo Stato. Si tratta di un'occasione da non lasciarla assolutamente…
Non l'avresti mai immaginato ma questo alimento contiene davvero tantissima vitamina B. Se ne sei…
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…