I vasetti di vetro delle marmellata non gettateli via. Una volta lavati e asciugati, mettete nel loro fondo i resti di una saponetta sbriciolata sciolta in acqua, più tre gocce di ammoniaca. Con un vecchio spazzolino da denti che non usate più, stendete questa pastella sui colletti e sui polsini delle camicie, prima di infilarle in lavatrice. Risultato assicurato! Un'altra cosa da non gettare sono i vassoi di polistirolo in cui si vende la frutta e altro. Lavateli e quando sono asciutti, impilateli e metteteli da parte. Li tirerete fuori quando dovete impanare carne e verdure. Così alla fine, buttate tutto senza dover lavare piatti e piattini.
Per la nostra ricetta settimanale, la pasta sarà la protagonista della nostra tavola.
Pasta alle verdure e prosciutto
Ingredienti per 4 persone: 440 gr, di pasta (mezze maniche), 200 gr, di piselli lessati, una carota tagliata a dadini, 4 piccole cipolline novelle, 5 cucchiai di olio extravergine, 4 cuori di carciofi lessati e tagliati a fettine, 200 gr di prosciutto crudo tagliato a striscioline, sale, pepe, prezzemolo.
Lessate la pasta in abbondante acqua salata, a cottura ultimata, scolatela e versatela in una ciotola capiente. Aggiungete tutti gli ingredienti e mescolate in modo di farli amalgamare. E' una pasta che potete consumare sia calda che fredda. Visto? Veloce, veloce!
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…