Sapete che l’aceto oltre che in cucina può aiutarvi anche nelle pulizie domestiche? Infatti, la vostra lavatrice continuerà a funzionare per anni se prendete l’abitudine di fare ogni tanto un lavaggio a vuoto con acqua a 60°, al posto del detersivo molto aceto bianco e un cucchiaio di bicarbonato. E’ finito il brillantante per la lavastoviglie? C’è un rimedio semplice ed economico da provare. Nell’apposita vaschetta, versate un po’ di aceto bianco. Se invece il vostro brodo è molto grasso e risulterà pesante, alleggeritelo con un cucchiaio di aceto bianco, infine sgrassatelo. E a tavola?
Linguine alle vongole
Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di linguine, 1500 gr. di vongole veraci, olio extravergine, agllio, sale, peperoncino, un po’ di prezzemolo tritato.
Lasciate a bagno le vongole in acqua salata per 2 ore circa cambiandola spesso, poi lavatele sotto l’acqua corrente. Fatele aprire a fuoco vivace con qualche cucchiaio di olio, aglio, peperoncino a piacere e il prezzemolo tritato. Lessate le linguine al dente, versatele nella padella con le vongole, fate mantecare e servite ben calde. Visto? Veloce, veloce!
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…
Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…