Sapete che l’aceto oltre che in cucina può aiutarvi anche nelle pulizie domestiche? Infatti, la vostra lavatrice continuerà a funzionare per anni se prendete l’abitudine di fare ogni tanto un lavaggio a vuoto con acqua a 60°, al posto del detersivo molto aceto bianco e un cucchiaio di bicarbonato. E’ finito il brillantante per la lavastoviglie? C’è un rimedio semplice ed economico da provare. Nell’apposita vaschetta, versate un po’ di aceto bianco. Se invece il vostro brodo è molto grasso e risulterà pesante, alleggeritelo con un cucchiaio di aceto bianco, infine sgrassatelo. E a tavola?
Linguine alle vongole
Ingredienti per 4 persone: 300 gr. di linguine, 1500 gr. di vongole veraci, olio extravergine, agllio, sale, peperoncino, un po’ di prezzemolo tritato.
Lasciate a bagno le vongole in acqua salata per 2 ore circa cambiandola spesso, poi lavatele sotto l’acqua corrente. Fatele aprire a fuoco vivace con qualche cucchiaio di olio, aglio, peperoncino a piacere e il prezzemolo tritato. Lessate le linguine al dente, versatele nella padella con le vongole, fate mantecare e servite ben calde. Visto? Veloce, veloce!
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…