Non sembra anche a voi care amiche che appena ieri era Natale? Invece siamo già al carnevale. Le strade sono piene di bimbi in maschera e noi a preparare dollcetti della tradizione. Se volete fare una festicciola per i vostri bimbi, tra le cose che sicuramente preparerete ci saranno anche le tartine mascherate. Fate così: prendete dei crackers rotondi sui quali disegnare larghe bocche con la cioccolata, naso e occhi con caramelline colorate. Saranno divertenti da vedere e buoni da mangiare. Inoltre preparerete loro una squisita cioccolata calda. Le darete un gusto migliore se aggiungerete in ogni tazza un cucchiaio di latte di mandorle. Sarà gustoso e nutriente. Per la ricetta di questa settimana, vorrei suggerirvi le frappe che faceva la mia mamma.
Le frappe della mamma:
Ingredienti: 500 gr di farina, 4 uova, sale (poco), olio per friggere, zucchero QB. Impastate la farina con le uova e un po' di sale. Fate un panetto avvolgetelo in un canovaccio e mettete a riposo per mezz'ora circa. Tirate la sfoglia sottile come per fare le tagliatelle, poi tagliate a losanghe e friggete in abbondante olio. Scolate su carta da cucina, cospargete di zucchero e buon carnevale a tutti. Sono semplici da fare ma vi posso assicurare molto, molto buone. Visto? veloce, veloce!
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…