Questa settimana ci occupiamo dei piccoli di casa. Se i giocattoli di gomma del vostro bimbo tendono a indurirsi e perdono la loro morbidezza, non gettateli! Lavateli, asciugateli molto bene, poi frizionateli con alcune gocce di glicerina, lasciandola agire per tutta la notte. Il giorno dopo, lavateli con acqua dove avrete sciolto del sapone neutro liquido. Torneranno come nuovi! Vediamo ora come possiamo pulire le spugne naturali che usiamo per il loro bagnetto. Sciacquatele e strizzatele per qualche minuto in acqua fredda, dove avrete aggiunto del sale grosso. Alla fine risciacquate con acqua e aceto bianco. E a tavola?
Ingredienti per 4 persone: 4 fettine di lonza di maiale, un cucchiaio di senape, erba cipollina, un decilitro di panna, un bicchiere di brodo, mezzo bicchiere di vino bianco, 2 foglie di alloro, 5 cucchiai di olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Spalmate le fettine di lonza con la senape mescolata con un cucchiaio di olio e lasciatele insaporire per una mezz'ora circa coperte con una pellicola. Scaldate l'olio in padella, quando è caldo unite le fettine con l'alloro. Spruzzatele con il vino, cuocete pochi minuti per parte aggiungendo sale e pepe. Togliete le fettine dalla padella tenendole in caldo. Versate nella stessa padella il brodo, la panna e fate sobbollire piano, piano. Rimettete le fettine nella padella ancora per un paio di minuti, girandole da ambo le parti. Servite calde accompagnate da una fresca insalatina. Visto? Veloce, veloce!
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…