In estate, purtroppo, sui tessuti sintetici rimane "appiccicato" uno sgradevole odore di sudore. Per toglierlo basta aggiungere alla prima acqua della lavatrice un bicchiere di bicarbonato e lasciare in ammollo per mezz'ora circa. Procedete, poi, con il solito lavaggio. Se, invece, trovate attaccato sull'abito del vostro bambino il chewing-gum, basta applicare su tutta la zona dei ghiaccioli fino a che la gomma diventa dura, dura. Toglietela, poi, raschiandola con un coltellino. E a tavola?
Pizzette con gorgonzola e rucola
Ingredienti: 350 gr. di pasta per pizza, 200 gr. di gorgonzola, rucola, una bustina di zafferano, 4 cucchiai di olio extravergine, sale.
Lavate la rucola, scolandola bene. In una ciotola emulsionate l'olio con mezzo cucchiaio d'acqua, un pizzico di sale e lo zafferano. Lavorate la pasta della pizza e formatela di dodici palline. Stendetele con il mattarello in piccoli dischetti di pasta spessi non più di tre millimetri. Foderate una teglia con carta da forno, disponetevi le pizzette, spennellandone la superficie con l'emulsione allo zafferano. Lasciate riposare per dieci minuti e cuocete in forno a 190° per 15 minuti circa. Estraete la teglia, distribuite sulle pizzette il gorgonzola a tocchetti, le foglie di rucola spezzettate e rmettete in forno per altri due o tre minuti. Sfornate e servite in tavola ben calde. Visto? Veloce, veloce.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …