Consigli per il bucato e la ricetta della settimana di Donna Assunta
di Donna Assunta Di Marzio
Questa settimanoa vi darò dei suggerimenti per risparmiare denaro facendo il bucato. Se non volete aggiungere l'ammorbidente alla vostra biancheria, pensando di spendere troppo, ecco un mio consiglio: due bei cucchiai di bicarbonato ammorbidiranno e renderanno bianchissimo il vostro bucato. E il costo è neanche la metà. Invece, per gli aloni sul vostro bucato, vi suggerisco al momento del candeggio di aggiungere all'acqua e candeggina anche un po' di aceto bianco. Eviterete quegli antipatici aloni gialli che spesso rimangono sulla biancheria. E a tavola?
Spaghetti gialli al guanciale e pecorino
Ingredienti per 4 pesone: 320 gr. di spaghetti, 150 gr. di guanciale, 60 gr. di pecorino grattugiato, un mazzetto di timo, una bustina di zafferano, olio extavergine di oliva, sale e pepe.
Soffriggete in una padella con l'olio il guanciale tagliato a listarelle fino a quando sarà dorato e croccante. Aggiungete lo zafferano, diluito in un mestolo con l'acua di cottura della pasta. Cuocete gli spaghetti in abbonante acqua salata, scolateli e conditeli con il guanciale, il pecorino, il pepe e una manciatina di foglie di timo. Visto? Veloce, veloce.