In giardino è il momento giusto per smuovere la terra alla base di arbusti e rosai. Così facendo si rompe la crosta superficiale provocata dal grande caldo e delle frequenti annaffiature, si evita che vi si rifugino larve e funghi, portatori di malattie. In questo modo si permette all'acqua di arrivare agevolmente alle radici delle piante, Con l'arrivo delle prime piogge, anche l'arredo del giardino va riposto al riparo. I tavoli e le sedie in plastica si puliscono con la spugnetta e il detersivo. E' preferibile utilizzare quello che si usa per pulire i piatti. E a tavola?
Verdure all'orientale
Ingredienti per quattro persone: un peperone rosso, 3 carote, 2 zucchine, un cipollotto, 3 cucchiai di olio extravergine, un cucchiaio di salsa di soia.
Pulite e tagliate a bastoncini le carote. Affettate la parte bianca del cipollotto a spicchi sottili. Tagliate a bastoncini anche le zucchine. Dividete a metà il peperone e riducetelo a striscioline. Scaldate l'olio in una padella antiaderente, trasferitevi le carote, le zucchine e il peperone. Fateli saltare per una decina di minuti a fuoco alto, mescolando. Unite gli spicchi di cipollotto, la salsa di soia e servite. Visto? Veloce, veloce.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…